Homeliwood

Diventare Location Manager è il lavoro dei tuoi sogni?

location perfetta con homeliwood

Sin da piccolo il mondo del cinema ti ha affascinato? Passare da un set cinematografico all’altro è la tua routine ideale? Homeliwood è il posto giusto per te! Connettiamo le case di produzione cinematografiche con proprietari di location disposti ad affittare i propri immobili. Trovare la location perfetta per girare film, spot e video musicali non è mai stato così facile!

Qual’è il ruolo del Location Manager?

Il ruolo principale del professionista è quello di ricercare e individuare, su indicazione del regista, dello scenografo, del produttore – o più generalmente di un committente – la location più adatta alle esigenze della produzione e si occupa di risolvere tutti i problemi logistici connessi.

La vita di un Location Manager non è certo una passeggiata, si devono trovare location che soddisfino la visione creativa di un regista. Girando tra i set cinematografici si sente spesso dire che essere un manager di location è l’unico lavoro che le persone nelle troupe dicono che non farebbero mai. L’equipaggio di solito si occupa degli altri membri dell’equipaggio. Ma il responsabile della location si occupa del mondo esterno.

Si registra nella nostra location perfetta

Sempre più attenzione alla ricerca della location perfetta!

La ricerca della location perfetta che rispecchi a pieno l’atmosfera del film, le musiche, le scelte del regista e le varie decisioni della troupe non è certo una cosa semplice. Si trascorre molto tempo con lo scenografo, guidando in giro, ascoltando musica, cercando i luoghi che si adattano al concetto. Come manager di location sei lì per prima al mattino e sei l’ultimo ad uscire di notte. Ti impegni contrattualmente e legalmente a lasciare il luogo nelle stesse condizioni in cui lo hai trovato.

La richiesta di un location manager è in crescita esponenziale dal momento in cui la ricerca continua delle locations da parte delle compagnie di produzione cinematografica viene utilizzata anche per scopi di marketing, al fine di attirare produzioni da migliaia di chilometri di distanza. Questo è il motivo per cui è loro interesse sfruttare al massimo tutte le possibilità offerte dalla tecnologia moderna, utilizzandola per diventare più efficaci.

Molti Location Manager utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Homeliwood.com è un progetto sviluppato da Buytron, importante azienda Italiana nel settore digitale con anni di esperienza e un portfolio di numerose startup lanciate.

homeliwood-location

Post relativi

le piu belle location italiane in cui girare un film
Empire State Building a Manhattan