Homeliwood

Produttori cinematografici come far diventare star la tua casa

Produttori esterno

Produttori di film sono sempre alla ricerca di case per girare i loro film, quando trovano la casa giusta animeranno l’intera casa, quali sono le implicazioni legali in caso di danni o di permanenza eccessiva? Esaminiamo i fattori che tali proprietari dovrebbero considerare

Indice

  • Aggiungere la clausola dei danni nei contratti
  • Il contratto e la sua importanza
  • Punti da considerare, prima di cedere la vostra casa per le riprese cinematografiche.


E se un giorno la vostra casa si trasformasse in uno sfarzoso set cinematografico, ricco di arredi artistici, oggetti di scena e le vostre star preferite? Mentre questo può essere eccitante, esistono anche diversi rischi. Trovare divani rovesciati, vasi rotti, piante calpestate o quadri imbrattati dopo l’evento, sarebbe sicuramente uno shock. È quindi consigliabile firmare un contratto in anticipo, che indichi chiaramente le implicazioni legali in caso di danni alla proprietà.

Produttori arredo

Nel caso di compagnie cinematografiche sconosciute, tuttavia, si ritiene che sia meglio firmare un contratto scritto e cercare assistenza legale, tenendo conto di tutte le clausole che riguardano perdite o danni.

Produttori e proprietario stipulano un contratto


Questi contratti dovrebbero proibire chiaramente alle parti di fare qualsiasi cambiamento, a meno che non sia stato specificamente concordato dalle parti. La compagnia cinematografica dovrebbe anche restituire la casa nelle condizioni in cui è stata presa e la compagnia dovrebbe essere assicurata, in caso di qualsiasi evenienza. Il contratto dovrebbe anche indicare chiaramente la durata per la quale la società cinematografica è autorizzata a usare la proprietà e le spese in caso di ritardi/estensioni.

I danni sono generalmente di due tipi: danni alla proprietà e danni all’arredamento. Mentre i danni non possono essere completamente evitati, la gente deve prendere misure preventive

Il proprietario si prendere un grosso deposito cauzionale dalla compagnia cinematografica. Dopo la fine delle riprese, il proprietario dovrebbe controllare l’intera casa, fare una stima della perdita e tornare alla compagnia cinematografica, con le spese richieste.

Produttori contrattano l’affitto con il proprietario


I proprietari di immobili dovrebbero assicurarsi di essere legalmente protetti e di essere in grado di rispettare i termini e le condizioni del contratto.

il punto chiave da considerare, è se la compagnia di produzione richiede i diritti unici ed esclusivi di usare la proprietà durante le date specificate. Allora, il padrone di casa potrebbe anche fare causa alla società per danni, in base all’accordo.

La cosa più importante è che il contratto firmato tra il proprietario dell’immobile e dal produttore deve essere registrato.

L’accordo dovrebbe specificare la natura dell’uso e l’area della casa assegnata per le riprese. Nel caso in cui il licenziatario si trattenga troppo, potrebbe essere sfrattato. Tutte le spese di copertura dovrebbero essere menzionate chiaramente. Mentre l’usura regolare è accettata, l’accordo dovrebbe prevedere qualsiasi altro danno alla proprietà.

  • Punti da considerare, prima di dare la vostra casa per le riprese cinematografiche
  • Registrazione: Il contratto tra il proprietario dell’immobile e la società di produzione dovrebbe essere registrato.

Durata e superamento dei tempi di permanenza: Nel caso in cui il licenziatario superi il periodo di locazione, potrebbe essere sfrattato.

Produttori e le spese di copertura danni

I produttori copriranno tutte le spese di copertura dovrebbero essere menzionate chiaramente. Mentre l’usura regolare è accettabile, nel caso di qualsiasi danno importante fatto alla proprietà, la compagnia cinematografica dovrebbe essere obbligata a compensarlo adeguatamente.

Lo scopo per cui la proprietà può essere usata, dovrebbe essere menzionato chiaramente, per evitare attività illegali.

Deposito cauzionale da parte del produttore

Idealmente, il proprietario deve prendere un grosso deposito cauzionale dalla compagnia cinematografica che verrà versato dopo la sottoscrizione del contratto d’affitto da parte delle parti.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Il location scouting villa
location perfetta con homeliwood
Team a Venezia