Trasformare la tua casa in set cinematografico

Trasformare la tua casa in un set cinematografico con un ruolo da protagonista in un film? Allora ecco come puoi farlo.

Con Homeliwood potrai realizzare il sogno di avere la tua casa sul grande schermo.

Con un recente sondaggio che mostra che i visitatori dell’ Italia sono attratti da ciò che vedono sullo schermo, la produzione cinematografica in Italia è anche incredibilmente preziosa per l’industria del turismo.

Il lavoro di Homeliwood è quello di attirare le produzioni in città offrendo una scelta di luoghi e proprietà fantastiche tra cui far scegliere la troupe della produzione, e si affida alla gente comune che presenta le proprie proprietà come possibili location, indipendentemente dalle dimensioni. Homeliwood desidera che il maggior numero possibile di proprietari di immobili si iscriva al loro servizio di abbinamento delle location. Abbiamo bisogno di quante più proprietà possibili per attirare le compagnie di produzione, e chiunque può essere coinvolto in questo. Non dovete necessariamente avere una grande casa di campagna, potrebbe essere una casa di famiglia, un appartamento, e su qualsiasi scala o dimensione, quindi non siate scoraggiati perché pensate che le compagnie cinematografiche siano interessate solo ai palazzi o agli appartamenti di città.

 

Quando una compagnia inizia a girare , una delle richieste del location manager era che Homeliwood trovasse un appartamento adeguato alle riprese.

In ogni caso si prediligono tutti i tipi di case

  • Ville
  • Appartamenti
  • Cottage di montagna
  • Attici da mozzafiato

Una casa che è stata usata per diverse produzioni, una grande villa in Toscana. È una casa privata dove i proprietari bilanciano la gestione di una grande casa con un programma di visite private e l’affitto della proprietà per le location dei film.

le produzioni quando vengono a girare. Abbiamo fatto un po’ di riprese, un paio di giorni qua e là, ed è stato fantastico. Può essere un orario lungo e devi assicurarti di essere disponibile, ma è divertente e stimolante. Il rapporto con il location manager è fondamentale.

Quanto durano le riprese?

Tre mesi di riprese e tre mesi di produzione hanno portato più di un milione di sterline da spendere nella regione della città, e questo denaro va ai proprietari delle location, per assumere la troupe, per i falegnami e gli attrezzisti e gli elettricisti, portando una vera spinta all’economia.

Trasformare la tua casa in set cinematografico

Mentre alcune persone potrebbero preoccuparsi della drastica trasformazione che la casa subirà con tutto l’equipaggiamento e la troupe potrebbero fare un disastro nella casa, la troupe di produzione si assicurerà sempre che una proprietà sia prima trasformata del tutto e poi riportata al suo aspetto originale. Le persone del settore sono molto attente alle case private. I responsabili della produzione e della location sono fantastici ed estremamente pieni di risorse. Fanno tutte le foto e si ricordano dove va tutto. Se ci fosse qualche danno, lo riparerebbero. Riguardando il film, è sorprendente il dettaglio che va nella realizzazione di una piccola scena, ma è emozionante vedere la proprietà sullo schermo, specialmente quando è illuminata in modo fantastico e totalmente trasformata per adattarsi al film.

100

Trasformare la propria routine

Se ti sembra un’esperienza a cui vorresti partecipare, puoi vedere tu stesso com’è affittare la tua casa e potresti anche trasformare la tua routine quotidiana dato che la tua casa sarà inagibile.

Le riprese possono essere un processo lungo e noioso con tutte le trasformazioni fatte la casa sarà inagibile, e di solito il proprietario può entrare e uscire se lo desidera.

sta già iniziando alla grande con le produzioni cinematografiche e si prospetta un anno molto intenso. Facciamo di tutto per convincere le produzioni a venire qui, quindi iscrivetevi perché abbiamo bisogno di voi. Potete iscrivervi gratuitamente. Basta contattare Homeliwood e saremo felici di registrarvi, perché stiamo cercando tutti i tipi di proprietà.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

 

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago