Riprendere la propria casa in un film

Riprendere nelle case private è diventato sempre più popolari e sono un modo popolare per guadagnare soldi extra, con più proprietari di casa che mai che aprono le loro porte d’ingresso a troupe di film .

Ma non c’è bisogno di avere case grandi e glamour per essere scritturati come location – le riprese si svolgono in una gamma più varia di luoghi di quanto si possa pensare; da proprietà commerciali a cottage rurali e tutto il resto.

Ecco alcuni consigli da cui prendere spunto se volessi affittare la tua casa come location per le riprese .

Riprese come scegliere la giusta location

Le case vuote in attesa di permessi di pianificazione o di sviluppo possono essere grandi tele vuote per le riprese e un’opportunità di guadagnare qualche reddito extra senza alzare un dito. Troppo bello per essere vero? Niente affatto – proprietà come ville storiche sono popolari tra le compagnie di produzione che lavorano sui film , perché sono pronte per essere trasformate in un set cinematografico fin dall’inizio, senza dover lavorare intorno alle cose esistenti.

Riprese usare anche tele bianche per i propri film

Dalle tele bianche all’estremo opposto dello spettro. Anche le case familiari non modernizzate sono luoghi ricercati. Prendete una qualsiasi location per esempio. Con un aspetto leggermente kitsch e suburbano rende uno sfondo tagliente per le riprese di moda o i drammi grintosi, e i team di produzione spesso usano l’arredamento esistente così com’è per un aspetto realistico.

Riprendere scegliendo la giusta combinazione casa paesaggio

Sei il proprietario di una casa sulla spiaggia? Sei fortunato! I bei dintorni e le località di mare possono essere una grande attrazione per riprese e film, quindi il periodo fuori stagione potrebbe trasformarsi in una fonte di guadagno lucrativa se affittato come location, e può facilmente adattarsi alle vacanze.

Riprendere una scena in una casa d’epoca

Le caratteristiche d’epoca sono spesso in cima alla lista dei desideri per le location di ripresa, quindi se la tua proprietà è benedetta da soffitti alti, grandi finestre, caminetti e così via, potrebbe essere una location di successo come Roma. Questa tradizionale casa familiare d’epoca è stata effettivamente progettata pensando alle riprese, con stanze spaziose e arredate in modo semplice. Può anche essere completamente dipinta e decorata se necessario, il che la rende un’opzione attraente per le riprese di interni. Se siete anche abbastanza fortunati da avere un parcheggio fuori strada, ancora meglio. La proprietaria di questa proprietà ha creato una seconda carriera gestendo la sua casa come location.

Produrre un film anche in case di famiglia

Se hai bambini piccoli e una casa di famiglia contemporanea, la tua potrebbe essere uno sfondo ideale per le riprese . Non c’è nemmeno bisogno di preoccuparsi del disturbo – alla fine delle riprese, quando la produzione ha impacchettato tutto e se n’è andata, non si saprà nemmeno che sono stati lì, come può verificare un proprietario di casa: “La troupe è stata davvero premurosa, la casa è stata lasciata immacolata”. Le cucine sono la chiave per queste produzioni, e un look fresco e moderno è molto richiesto. Se hai un’isola in cucina, tanto meglio, perché è una caratteristica desiderabile per i set – insieme a mattoni a vista e porte a soffietto sul giardino. Chi non vorrebbe tutte queste cose in una casa, dopo tutto?


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

 

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago