Homeliwood

Trasformare la tua casa in set cinematografico

Trasformare casa

Trasformare la tua casa in un set cinematografico con un ruolo da protagonista in un film? Allora ecco come puoi farlo.

Con Homeliwood potrai realizzare il sogno di avere la tua casa sul grande schermo.

Con un recente sondaggio che mostra che i visitatori dell’ Italia sono attratti da ciò che vedono sullo schermo, la produzione cinematografica in Italia è anche incredibilmente preziosa per l’industria del turismo.

Il lavoro di Homeliwood è quello di attirare le produzioni in città offrendo una scelta di luoghi e proprietà fantastiche tra cui far scegliere la troupe della produzione, e si affida alla gente comune che presenta le proprie proprietà come possibili location, indipendentemente dalle dimensioni. Homeliwood desidera che il maggior numero possibile di proprietari di immobili si iscriva al loro servizio di abbinamento delle location. Abbiamo bisogno di quante più proprietà possibili per attirare le compagnie di produzione, e chiunque può essere coinvolto in questo. Non dovete necessariamente avere una grande casa di campagna, potrebbe essere una casa di famiglia, un appartamento, e su qualsiasi scala o dimensione, quindi non siate scoraggiati perché pensate che le compagnie cinematografiche siano interessate solo ai palazzi o agli appartamenti di città.

Quando una compagnia inizia a girare , una delle richieste del location manager era che Homeliwood trovasse un appartamento adeguato alle riprese.

In ogni caso si prediligono tutti i tipi di case

  • Ville
  • Appartamenti
  • Cottage di montagna
  • Attici da mozzafiato

Una casa che è stata usata per diverse produzioni, una grande villa in Toscana. È una casa privata dove i proprietari bilanciano la gestione di una grande casa con un programma di visite private e l’affitto della proprietà per le location dei film.

Homeliwood arredo

le produzioni quando vengono a girare. Abbiamo fatto un po’ di riprese, un paio di giorni qua e là, ed è stato fantastico. Può essere un orario lungo e devi assicurarti di essere disponibile, ma è divertente e stimolante. Il rapporto con il location manager è fondamentale.

Quanto durano le riprese?

Tre mesi di riprese e tre mesi di produzione hanno portato più di un milione di sterline da spendere nella regione della città, e questo denaro va ai proprietari delle location, per assumere la troupe, per i falegnami e gli attrezzisti e gli elettricisti, portando una vera spinta all’economia.

Trasformare la tua casa in set cinematografico

Mentre alcune persone potrebbero preoccuparsi della drastica trasformazione che la casa subirà con tutto l’equipaggiamento e la troupe potrebbero fare un disastro nella casa, la troupe di produzione si assicurerà sempre che una proprietà sia prima trasformata del tutto e poi riportata al suo aspetto originale. Le persone del settore sono molto attente alle case private. I responsabili della produzione e della location sono fantastici ed estremamente pieni di risorse. Fanno tutte le foto e si ricordano dove va tutto. Se ci fosse qualche danno, lo riparerebbero. Riguardando il film, è sorprendente il dettaglio che va nella realizzazione di una piccola scena, ma è emozionante vedere la proprietà sullo schermo, specialmente quando è illuminata in modo fantastico e totalmente trasformata per adattarsi al film.

Trasformare soggiorno
100

Trasformare la propria routine

Se ti sembra un’esperienza a cui vorresti partecipare, puoi vedere tu stesso com’è affittare la tua casa e potresti anche trasformare la tua routine quotidiana dato che la tua casa sarà inagibile.

Le riprese possono essere un processo lungo e noioso con tutte le trasformazioni fatte la casa sarà inagibile, e di solito il proprietario può entrare e uscire se lo desidera.

sta già iniziando alla grande con le produzioni cinematografiche e si prospetta un anno molto intenso. Facciamo di tutto per convincere le produzioni a venire qui, quindi iscrivetevi perché abbiamo bisogno di voi. Potete iscrivervi gratuitamente. Basta contattare Homeliwood e saremo felici di registrarvi, perché stiamo cercando tutti i tipi di proprietà.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Trovare case per girare film
casa location cinema
suggerimenti per stipula contratto