Homeliwood

Scout di location alla ricerca della location ideale

Scout di location foto casa

Scout di location come si svolge la sua giornata?

Una giornata tipica di un scout di location è arrivare in ufficio verso le 8 del mattino per incontrare il mio Location Manager. La prima cosa che dobbiamo fare è dare una rapida lettura della sceneggiatura, che ci dirà quali luoghi della storia dobbiamo trovare e quanto tempo ci potrebbe servire in quel luogo. Per uno show televisivo, generalmente troviamo la location più “importante.

Il passo successivo è la ricerca nel database! Quando esploriamo una location per la prima volta, facciamo un ‘file’, che ha tutte le foto, gli indirizzi e le informazioni di contatto dei proprietari. Prima di mettermi in viaggio, di solito passo una mattinata ad esaminare i nostri vecchi file per vedere se abbiamo già qualcosa che potrebbe funzionare. Dopo aver fatto una breve lista, chiamo il contatto e vedo se è ancora interessato a essere preso in considerazione per le riprese, e per verificare la sua disponibilità. Se tutto va bene, mandiamo un’e-mail all’ufficio cinematografico della città per controllare se anche da parte loro c’è il via libera per le riprese. Solo dopo aver avuto il “via libera” mostriamo le opzioni al team creativo (il regista, i produttori, i produttori esecutivi, il production designer, ecc.)

Dopo aver cercato nella banca dati e aver fatto qualche ricerca, poi mi metto in viaggio. Questa è la parte in cui si va letteralmente in giro a guardare le cose. Ogni sceneggiatura e regista avrà un’idea piuttosto specifica di ciò che vuole esteticamente una casa per un avvocato di successo o per un genitore single sfortunato? Sono Roma o Milano

Scout di location foto salone

Dopo aver finito la ricerca per il giorno, si recano in ufficio e organizzo le foto in file da mostrare al mio Location Manager la mattina.

Cosa rende una casa un buon candidato per le riprese?

L’accessibilità e lo spazio sono importanti per le location delle riprese – se vivi a Vancouver hai sicuramente visto tutti i camion, le tende e i tralicci che possono occupare più di un isolato di parcheggio. Se riesci a trovare un parcheggio a 5-10 minuti di distanza, di solito sei a posto.

L’edificio stesso in cui si gira di solito deve essere di dimensioni decenti. Una troupe tipica può essere composta da più di 100 persone, e quando si è al chiuso con tutte le luci, le apparecchiature di ripresa e i monitor, avere uno spazio extra rende la vita molto più facile.

Il suono è un altro grosso problema! L’attrezzatura sonora che usano sui set può captare quasi tutto, quindi se un aereo passa durante una scena, di solito si fermano e aspettano che passi. Quindi i binari del treno e i posti vicino all’aeroporto sono spesso no-go.

Di solito le persone sono entusiaste di avere la loro casa in un film o bisogna convincerle?

Alcune persone, se non hanno avuto alcuna esperienza nell’industria, sono molto eccitate! Insieme allo sfarzo e al glamour, è anche una bella paga. Queste persone sono di solito molto facili da lavorare e si godono l’eccitazione dell’intero processo.

Alcune persone ti urlano contro non appena sentono le parole “location scout”.

Se le persone sono titubanti, di solito non cercherei di convincerle a meno che non abbiano una proprietà VERAMENTE buona.

Come si fa a convincere qualcuno a lasciargli usare la sua casa per le riprese?

Se è necessario convincere, di solito lo farei con i complimenti: le persone sono orgogliose delle loro case! L’adulazione ti porta davvero dappertutto.

Anche se la metà delle volte ero alla ricerca di location descritte come “covo di drogati del centro”, il che rende i complimenti imbarazzanti. In una casa che era particolarmente degradata, ho bussato alla porta e ho dato al proprietario di casa la mia classica battuta “Penso che la tua casa sarebbe un’ottima soluzione!” e mi hanno subito chiamato fuori, dicendo “è perché la mia casa sembra un buco di merda, vero?”

In queste situazioni seguo con tutti i vantaggi: vieni pagato, ti ospitano con la tua famiglia in un hotel se abbiamo bisogno della location per più di un giorno, ti danno una diaria. In pratica cerco di vendergli una mini-vacanza!

scout di location qual è la sfida più grande ?

La più grande sfida di questo lavoro è quando si lavora con produttori di fuori città che non conoscono la città, o se ci sono scrittori che lavorano a Los Angeles che non hanno idea di cosa sia il look. Vancouver può interpretare un sacco di posti diversi, ma quando la location è così specifica come

Può anche essere difficile se stai lavorando per qualcuno che è troppo impegnato nella sua “visione”. Ho passato più di una settimana a cercare di trovare qualcosa che potesse essere una stazione di servizio isolata perché il regista continuava a dire ‘no’ a tutto. Dopo tutto ciò hanno finito per tagliare la scena comunque.

Qual è stato il tuo momento di maggior orgoglio nel lavoro?

I momenti migliori di questo lavoro sono quando trovi nuove location che non sono state filmate prima, soprattutto se si tratta di uno spazio davvero unico. Sembra noioso dire “ho trovato un ufficio davvero bello”, ma nel mio primo show come scout ho trovato un ufficio davvero bello e l’hanno scelto per le riprese! All’epoca, era la prima volta che avevo un qualche tipo di impatto su alcuni degli aspetti creativi di uno show. Mi sentivo grande dopo uno o due anni passati sotto la pioggia come assistente di produzione.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Scout Manager ripresa Villa
homeliwood filmmakers
migliore apps per location scouting