Homeliwood

A cosa servono le locationscouting apps?

migliore apps per location scouting

Esistono numerosi siti Web e apps che possono aiutare nella ricerca di location e in questo articolo ne esamineremo alcuni. Se stai ricercando un luogo, è probabile che ci siano state molte persone prima di te che sono state interessate alla stessa posizione, e alcune di queste potrebbero essere documentate nei forum e nei blog. Fare un film è molto simile alla vendita di immobili: la posizione è tutto! Per film, programmi televisivi e spot pubblicitari, trovare la location perfetta è in gran parte responsabilità dello scout, che utilizza ricerche investigative, viaggi e fotografie per documentare potenziali luoghi perfetti per le riprese. Innanzitutto definiamo chi è il location scout e di cosa si occupa.

Chi è e di cosa si occupa un location scout?

Il compito principale di un location scout è quello di trovare l’ambiente più adatto per una scena particolare, o l’intero film, programma TV o pubblicità. La ricerca inizia con lo script, che indica quale tipo di posizione è necessaria. Il location scout ha il compito di contattare i proprietari di proprietà per ottenere il permesso di esplorare la loro proprietà; il permesso deve anche essere ottenuto dalle autorità competenti per prevenire la possibilità di sconfinamenti o altre responsabilità legali che possono verificarsi. Una volta in un sito, lo scout crea note descrittive e scatta foto dettagliate che mostrano come il punto incontra gli obiettivi estetici della sceneggiatura. Più dettagli lo scout riesce a fornire su un sito al regista e ai produttori, meglio è.

apps per location scouting

Cosa ti permettono di fare le location scouting apps?

Le location scouting apps ti consentono di risparmiare tempo e fatica organizzando tutte le tue posizioni di ripresa, con geotag, immagini, tag e note. Ti consentono di sbloccare le funzionalità professionali che un cineasta apprezzerebbe, tra cui molteplici proporzioni, acquisizione video con sovrapposizioni di cornici, lenti scelte e altro ancora. Inoltre ti danno la possibilità di condividere facilmente le tue posizioni, poiché sono in grado di fornire le coordinate di longitudine e latitudine della foto e della posizione. Ad esempio, se il tuo regista non era presente durante lo scout, può trovare facilmente il punto esatto e persino la direzione verso cui hai puntato la videocamera.

I location scout o location manager trovano principalmente case, uffici, parchi, uffici, ristoranti e immobili da affittare per girare un film, un video musicale, un programma televisivo o commerciale. Il location manager lavora con la creatività per trovare i set che miglioreranno l’esperienza del pubblico attraverso l’autenticità e l’estro visivo. Cercherà i potenziali luoghi su piattaforme per trovare location per film come ad esempio Homeliwood.com, poi le visita personalmente per vedere il luogo reale. Questo li aiuta con la logistica; il location manager capisce visitando il posto se una location è facile da raggiungere o presenta ostacoli che possono impedire le riprese. Inoltre, il location scout si assicura anche che le location scelte non sforino il budget del film a causa di ordinanze e tasse.

come utilizzare la location scouting apps

Molte compagnie cinematografiche utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Ricorda che non serve avere una proprietà incredibile per farsi scegliere dalle produzioni. Spesso infatti sono richieste normalissime case, appartamenti e uffici!

Se sei curioso di esplorare il mondo dell’industria cinematografica visita il nostro Blog!

homeliwood-location

Post relativi

Ricerca completata
Come diventare un Location Scout con i consigli di Homeliwood
fattore-cool