Categories: Location Owner

Serie tv: dove vivono i protagonisti?

Avete mai sognato di dividere l’appartamento con Rachel e Monica o di partecipare ad un pranzo del ringraziamento a casa Pritchett?
Molte di quelle case che sono diventate famose grazie a serie tv di successo esistono davvero e  spesso sono tappa turistica di qualche appassionato dello show in questione.

Curiosi? Ecco dove potete trovare cinque delle più famose “case televisive”.

1. MODERN FAMILY

É impossibile negare che la moderna villa di Jay e Gloria, la confortevole casa di famiglia di Phil e Claire e lo splendido condominio di Mitchell e Cam, non siano diventati segni di riconoscimento dello show. Anche se la maggior parte delle scene sono state girate all’interno di uno studio, le immagini esterne di queste tre case appartengono a reali abitazioni di Los Angeles, dove è ambientata la serie tv.

La residenza Dunphy si trova vicino Century City, a circa due miglia da dove viene registrata la serie. La casa di Mitchell e Cam? Beh, è ancora più vicina. Il loro duplex si trova a Century City, proprio in fondo alla strada dove girano lo show.

Per quanto riguarda la moderna villa di Jay e Gloria, l’esterno di casa Pritchett è quello di un’ abitazione a due piani che si trova nella zona di Brentwood, Los Angeles.

2. FRIENDS

Monica, Chandler, Joey e Rachel vivevano in un edificio situato al 495 di Grove Street. Anche se la sit-com veniva girata in studio, l’esterno dell’ edificio che abbiamo visto in ogni episodio esiste davvero e si trova all’incrocio tra Grove Street e Bedford Street, a New York.

3. BEVERLY HILLS, 90210

Qualsiasi adolescente degli anni ’90 ha sognato almeno una volta nella vita di essere uno dei protagonisti di Beverly Hills, 90210 e poter vivere il sogno californiano dei liceali alla guida di Jaguar.

Ma attenzione, per visitare la splendida dimora Walsh non bisogna recarsi a Beverly Hills, come invece viene lasciato intendere nello show. Infatti, in realtà, la casa si trova ad Altadena, in California.

4. MAD MEN 

Mad Men è considerata una delle più grandi serie televisive di tutti i tempi. Anche se la sua accuratezza storica e le sue affascinanti trame sono innegabili, c’è una cosa che i produttori dello show hanno sbagliato: la ripresa dell’ esterno della casa di Don Draper dopo l’episodio pilota.

Invece che a Ossining, New York, la residenza di Draper si trova in realtà a Pasadena, in California. Ma la casa era presente nell’episodio pilota? No, l’esterno che viene inquadrato nel primo episodio della serie è quello di una abitazione coloniale a New Rochelle, New York.

5. WILLY, IL PRINCIPE DI BEL-AIR

Nato e cresciuto nelle strade di Philadelphia, il personaggio di Will Smith è stato mandato a vivere con gli zii in California. E la sua casa? Beh, come dimenticarla. La meravigliosa villa che compare nei titoli di testa dello show si trova a Brentwood, non a Bel-Air.

 

 

Se sei curioso di saperne di più sul mondo dell’industria cinematografica visita il nostro blog Homeliwood Blog!

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago