Homeliwood

Serie tv: dove vivono i protagonisti?

esterni serie tv

Avete mai sognato di dividere l’appartamento con Rachel e Monica o di partecipare ad un pranzo del ringraziamento a casa Pritchett?
Molte di quelle case che sono diventate famose grazie a serie tv di successo esistono davvero e  spesso sono tappa turistica di qualche appassionato dello show in questione.

Curiosi? Ecco dove potete trovare cinque delle più famose “case televisive”.

1. MODERN FAMILY

É impossibile negare che la moderna villa di Jay e Gloria, la confortevole casa di famiglia di Phil e Claire e lo splendido condominio di Mitchell e Cam, non siano diventati segni di riconoscimento dello show. Anche se la maggior parte delle scene sono state girate all’interno di uno studio, le immagini esterne di queste tre case appartengono a reali abitazioni di Los Angeles, dove è ambientata la serie tv.

La residenza Dunphy si trova vicino Century City, a circa due miglia da dove viene registrata la serie. La casa di Mitchell e Cam? Beh, è ancora più vicina. Il loro duplex si trova a Century City, proprio in fondo alla strada dove girano lo show.

Per quanto riguarda la moderna villa di Jay e Gloria, l’esterno di casa Pritchett è quello di un’ abitazione a due piani che si trova nella zona di Brentwood, Los Angeles.

2. FRIENDS

Monica, Chandler, Joey e Rachel vivevano in un edificio situato al 495 di Grove Street. Anche se la sit-com veniva girata in studio, l’esterno dell’ edificio che abbiamo visto in ogni episodio esiste davvero e si trova all’incrocio tra Grove Street e Bedford Street, a New York.

3. BEVERLY HILLS, 90210

Qualsiasi adolescente degli anni ’90 ha sognato almeno una volta nella vita di essere uno dei protagonisti di Beverly Hills, 90210 e poter vivere il sogno californiano dei liceali alla guida di Jaguar.

Ma attenzione, per visitare la splendida dimora Walsh non bisogna recarsi a Beverly Hills, come invece viene lasciato intendere nello show. Infatti, in realtà, la casa si trova ad Altadena, in California.

dove vivono serie tv

4. MAD MEN 

Mad Men è considerata una delle più grandi serie televisive di tutti i tempi. Anche se la sua accuratezza storica e le sue affascinanti trame sono innegabili, c’è una cosa che i produttori dello show hanno sbagliato: la ripresa dell’ esterno della casa di Don Draper dopo l’episodio pilota.

Invece che a Ossining, New York, la residenza di Draper si trova in realtà a Pasadena, in California. Ma la casa era presente nell’episodio pilota? No, l’esterno che viene inquadrato nel primo episodio della serie è quello di una abitazione coloniale a New Rochelle, New York.

5. WILLY, IL PRINCIPE DI BEL-AIR

Nato e cresciuto nelle strade di Philadelphia, il personaggio di Will Smith è stato mandato a vivere con gli zii in California. E la sua casa? Beh, come dimenticarla. La meravigliosa villa che compare nei titoli di testa dello show si trova a Brentwood, non a Bel-Air.

Se sei curioso di saperne di più sul mondo dell’industria cinematografica visita il nostro blog Homeliwood Blog!

homeliwood-location

Post relativi

Protagonista villa
set cinematografico Torino
set a casa tua