Progetti Cinematografici affittare la tua casa per un film

Progetti cinematografici con la tua casa protagonista di un film?
Stare a casa non è così male quando si è circondati dalle proprie cose preferite. Con molti che lavorano da casa dall’anno scorso e i viaggi di piacere messi in attesa, il Messaggero noto giornale romano parla con coloro che hanno combinato i loro hobby e spazi abitativi per guadagnare qualche soldo in più

Affittando il suo appartamento di Milano per le riprese, il proprietario ha potuto incontrato grandi star dello spettacolo .
Affittando il suo appartamento di Milano per le riprese, il proprietario ha incontrato star del cinema.
La maggior parte dei giorni, il quadrilocale è un santuario sereno lontano dal trambusto della vita.

Ma alcuni giorni si trasforma in un palcoscenico teatrale, con luci, telecamere e tanta azione.

Progetti cinematografici come guadagnare qualche extra

Per guadagnare un po’ di soldi, affitta il suo appartamento come location per le riprese di un progetto cinematografico, dagli spot pubblicitari ai cortometraggi.

Molti professionisti del settore usano i social network per mostrare e pubblicizzare il suo spazio abitativo minimalista, che aveva progettato lui stesso.

Ma dopo il periodo di interruzione del circuito l’anno scorso, si è iscritto a Homeliwood – una piattaforma online che trova contatti con i luoghi di ripresa che collega i registi con i proprietari di immobili – per segnare più prenotazioni.

Progetti cinematografico rallentato per il Covid-19

Con Covid-19, sentivo che la mia rete aveva raggiunto un plateau. E penso che siccome questo è qualcosa che voglio continuare a fare per molto tempo, avevo bisogno di espandere la mia rete.

Ora affitta la sua casa di 900 metri quadrati per una somma da concordare al momento della firma del contratto con evidenziate alcune clausole riguardanti possibili danni alla struttura.

Dall’agosto dell’anno scorso, ha ospitato un totale di 16 riprese – la più redditizia delle quali è durata due giorni e ha raccolto una discreta somma.

 

C’è un po’ di domanda repressa perché la gente non era in grado di progettare un film per un po’ dato lo stato d’emergenza per via della pandemia da Covid-19. Così dopo qualche mese ho avuto un bel po’ di richieste d’affitto.

I suoi profitti, che non vuole rivelare, hanno alimentato la sua passione per la fotografia, finanziando la sua crescente collezione di attrezzature fotografiche.

Ci sono anche altri vantaggi inaspettati. Ricorda di aver fatto una chiacchierata casuale con l’attrice protagonista sul buon cibo nelle vicinanze durante un servizio pubblicitario del 2018 per i pannolini per bambini. L’attrice ha anche girato una scena volgare nella sua camera da letto per un film che verrà distribuito online.

 

La maggior parte delle persone non sa di poter generare reddito in questa parte del mercato.

Su Homeliwood, circa la metà dei suoi oltre 750 annunci locali sono case.

Le tariffe variano a seconda di quanto tempo serve, per un trilocale a Roma a 8,90€ , per una villa coloniale vicino la Toscana il prezzo sale.

In questo momento, la cosa più difficile per i cineasti è trovare le case, che ottengono il maggior numero di prenotazioni.

Progetti cinematografici saltati per colpa della pandemia, finché c’erano misure di sicurezza, potevamo ancora guadagnare questo reddito extra.

I soldi sono andati nel loro conto di risparmio e sono serviti come cuscinetto mentre esploravano altre opzioni di carriera.

Dopo alcune riprese, la troupe del film ha anche gentilmente lasciato loro degli oggetti, dal cibo ai mobili. Una scaffalatura di legno scuro nel loro soggiorno è uno di quei regali.

Più che essere uno spazio vitale, la tua casa è anche un bene sia affettivo che economico.

Nel tempo in cui si è fuori casa, c’è un sacco di tempo per pensare a soluzioni per sfruttare spazi ancora inutilizzati.

 


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

 

 

 

 
 
Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago