Homeliwood

Progetti Cinematografici affittare la tua casa per un film

Progetti interni

Progetti cinematografici con la tua casa protagonista di un film?
Stare a casa non è così male quando si è circondati dalle proprie cose preferite. Con molti che lavorano da casa dall’anno scorso e i viaggi di piacere messi in attesa, il Messaggero noto giornale romano parla con coloro che hanno combinato i loro hobby e spazi abitativi per guadagnare qualche soldo in più

Affittando il suo appartamento di Milano per le riprese, il proprietario ha potuto incontrato grandi star dello spettacolo .
Affittando il suo appartamento di Milano per le riprese, il proprietario ha incontrato star del cinema.
La maggior parte dei giorni, il quadrilocale è un santuario sereno lontano dal trambusto della vita.

Ma alcuni giorni si trasforma in un palcoscenico teatrale, con luci, telecamere e tanta azione.

Progetti cinematografici come guadagnare qualche extra

Per guadagnare un po’ di soldi, affitta il suo appartamento come location per le riprese di un progetto cinematografico, dagli spot pubblicitari ai cortometraggi.

Molti professionisti del settore usano i social network per mostrare e pubblicizzare il suo spazio abitativo minimalista, che aveva progettato lui stesso.

Ma dopo il periodo di interruzione del circuito l’anno scorso, si è iscritto a Homeliwood – una piattaforma online che trova contatti con i luoghi di ripresa che collega i registi con i proprietari di immobili – per segnare più prenotazioni.

Progetti cinematografici rallentati per il Covid-19

Con Covid-19, sentivo che la mia rete aveva raggiunto un plateau. E penso che siccome questo è qualcosa che voglio continuare a fare per molto tempo, avevo bisogno di espandere la mia rete.

Ora affitta la sua casa di 900 metri quadrati per una somma da concordare al momento della firma del contratto con evidenziate alcune clausole riguardanti possibili danni alla struttura.

Dall’agosto dell’anno scorso, ha ospitato un totale di 16 riprese – la più redditizia delle quali è durata due giorni e ha raccolto una discreta somma.

C’è un po’ di domanda repressa perché la gente non era in grado di progettare un film per un po’ dato lo stato d’emergenza per via della pandemia da Covid-19. Così dopo qualche mese ho avuto un bel po’ di richieste d’affitto.

I suoi profitti, che non vuole rivelare, hanno alimentato la sua passione per la fotografia, finanziando la sua crescente collezione di attrezzature fotografiche.

Ci sono anche altri vantaggi inaspettati. Ricorda di aver fatto una chiacchierata casuale con l’attrice protagonista sul buon cibo nelle vicinanze durante un servizio pubblicitario del 2018 per i pannolini per bambini. L’attrice ha anche girato una scena volgare nella sua camera da letto per un film che verrà distribuito online.

Progetti allestimento set

La maggior parte delle persone non sa di poter generare reddito in questa parte del mercato.

Su Homeliwood, circa la metà dei suoi oltre 750 annunci locali sono case.

Le tariffe variano a seconda di quanto tempo serve, per un trilocale a Roma a 8,90€ , per una villa coloniale vicino la Toscana il prezzo sale.

In questo momento, la cosa più difficile per i cineasti è trovare le case, che ottengono il maggior numero di prenotazioni.

Progetti cinematografici saltati per colpa della pandemia, finché c’erano misure di sicurezza, potevamo ancora guadagnare questo reddito extra.

I soldi sono andati nel loro conto di risparmio e sono serviti come cuscinetto mentre esploravano altre opzioni di carriera.

Dopo alcune riprese, la troupe del film ha anche gentilmente lasciato loro degli oggetti, dal cibo ai mobili. Una scaffalatura di legno scuro nel loro soggiorno è uno di quei regali.

Più che essere uno spazio vitale, la tua casa è anche un bene sia affettivo che economico.

Nel tempo in cui si è fuori casa, c’è un sacco di tempo per pensare a soluzioni per sfruttare spazi ancora inutilizzati.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Luoghi migliori per film
Trasformare casa
Scout Manager ripresa Villa