Homeliwood

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore foto palazzo

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori location da utilizzare, ottenendo tutti i permessi antincendio, di sicurezza e altri permessi governativi, e coordina la logistica per la produzione per supervisionare il lavoro. Essi sono anche il volto pubblico della produzione, e responsabili di tutte quelle questioni che sorgono a causa dell’impatto della produzione sul quartiere.

Cosa fa un collaboratore sul set?

Il lavoro di un collaboratore è la gestione della ricerca delle location per un progetto, di solito supervisionando diversi collaboratori e assistenti manager nel corso della giornata. Un collaboratore lavora a stretto contatto con il regista e il produttore artistico durante la preproduzione per trovare e assicurare la loro visione creativa, e supervisiona altri scout per assicurare che tutte le location previste dal copione vengano trovate nel minor tempo possibile. Il manager è responsabile delle relazioni pubbliche con la stampa con i proprietari delle location utilizzate e della sicurezza della troupe durante le riprese.

Un collaboratore è responsabile della ricerca iniziale di tutte le location possibili da usare in un film, e traduce la visione dello scrittore e del regista per l’atmosfera della scena in una location fattibile e appropriata. Un location scout esperto prenderà in considerazione tutta la logistica necessaria affinché la produzione funzioni.

Alcuni elementi che si devono conoscere prima di presentare una location per l’approvazione sono le restrizioni di bilancio della produzione, le tasse e i regolamenti locali di autorizzazione, i requisiti della telecamera e dell’illuminazione, la convenienza di altre location, i servizi di produzione, il parcheggio della troupe e delle unità, e possibilmente questioni incidentali come la direzione del sole, il traffico nella location e intorno ad essa, i percorsi di volo degli aerei, i modelli meteorologici, i lavori stradali, le manifestazioni e persino l’interesse delle famiglie del crimine organizzato locale.

Il collaboratore foto stanza

Una volta individuata una location ed approvata dalla produzione bisogna cominciare a lavorare sull’aspetto da darle, il location manager deve programmare le date per la preparazione, la protezione del mobilio, ma soprattutto trattare con il proprietario della proprietà una tassa appropriata così da garantire la privacy ai vicini e agli inquilini che possono essere influenzati dalla produzione.

Quali permessi servono per girare un film?

Il location manager richiederà tutti i permessi necessari attraverso il Comune e le associazioni di categoria, che organizzerà il parcheggio per i camion, le attrezzature e la troupe, preparerà strutture temporanee per ospitare la produzione, i talenti, la troupe e i pasti, e garantirà la sicurezza della location, la sicurezza della troupe annullando l’impatto sugli altri palazzi del quartiere.

I collaboratori sono in grado di pensare rapidamente perché sono costantemente presenza sul set, di solito arrivano prima della produzione in una location e sovrintendono all’attacco finale e all’imballaggio. Sono i primi e gli ultimi che il pubblico vede e che rappresentano la produzione, e sono responsabili di assicurare che la location venga restituita nelle condizioni in cui è stata ricevuta. Il manager deve anche essere consapevole dei possibili problemi di copyright che possono essere un problema se lo spettacolo viene girato in un luogo pubblico dove ci sono opere d’arte o simili.

Deve essere consapevole delle esigenze della produzione e sapere come soddisfarle al meglio, assicurandosi che le esigenze di tutti, dai proprietari della proprietà, il produttore di linea, il regista e il direttore di produzione, alle squadre di presa e elettriche che illuminano e montano il set.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Scout di location foto casa
Come scegliere il location manager giusto per la tua casa di produzione cinematografica
Guadagnare con la tua villa