Filmare la propria casa per mandarla sul grande schermo

Filmare una scena in un film si può svolge in una casa privata, avete mai pensato a chi possiede quella proprietà? Beh, potresti essere tu! Il fatto è che le compagnie di produzione cinematografiche sono sempre alla ricerca di nuove location dove poter filmare le loro riprese. Se pubblicizzi la tua proprietà nel modo giusto, la tua casa potrebbe avere i suoi 15 minuti di fama come set per un film .

Molte compagnie di produzione stanno gradualmente passando negli ultimi anni a filmare in autentiche proprietà private piuttosto che in set studi cinematografici. Non è necessario possedere una splendida villa o una proprietà storica per poterla affittare come location per un film.

Che tipologia di case cerca una produzione da filmare

I location scout di film sono alla ricerca di una vasta gamma di case diverse, dai piccoli condomini alle case a schiera, alle capanne di legno e a qualsiasi altro stile di abitazione.

 

Trasformare la tua casa in set cinematografico Naturalmente, l’ovvio vantaggio di affittare la tua proprietà come location cinematografica è che puoi essere pagato centinaia e a volte anche migliaia di euro al giorno solo per lasciare che una troupe cinematografica prenda possesso della tua cucina o sala da pranzo. Inoltre, avrete il prestigio e l’eccitazione di poter incontrare celebrità e vedere la vostra casa sul grande schermo.

Filmare la propria casa per un film sconvolgerà la vostra routine

Tuttavia, il processo potrebbe sconvolgere la vostra routine per un giorno o due o forse più a lungo. La troupe del film potrebbe voler spostare i mobili e potresti anche trovarti a dover traslocare per un po’. Se hai bisogno di stare in un hotel durante le riprese, assicurati che la somma che ti viene pagata sia sufficiente a compensare i costi dell’alloggio.

 

Se pensi che affittare la tua casa come set cinematografico ti sembra una buona idea, ci sono diversi siti web dove puoi mettere in lista la proprietà e pubblicare delle foto.

A chi rivolgersi per trovare uno specialista

A volte il tuo professionista immobiliare può aiutarti a indirizzarti verso uno specialista nella zona locale che lavora costantemente con location scout e produttori.

 

Quando prendete accordi, assicuratevi di redigere un contratto che indichi il vostro compenso, la durata delle riprese, il tipo di produzione e un accordo per riportare la casa nello stato originale in cui è stata trovata. Se siete interessati all’acquisto di una casa di Bethesda che potrebbe essere degna di un film, chiamateci!

 


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

 

 
 
 
Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago