Categories: Location Manager

Come guadagnare soldi affittando la tua casa a case di produzione cinematografiche!

Cosa faresti se la nostra agenzia ti chiedesse di affittare la tua casa ad un famoso regista italiano? E, così, ad un tratto ti ritroveresti  accanto un regista, seguito da una decina di persone, tra cui un membro della produzione per venire a dirti che vorrebbero girare a casa tua, perché  la location più adattata allo scenario previsto dal copione.

 

Come affittare la tua casa con lo scopo di guadagnare?

Se il tuo scopo è quello di guadagnare affittando la tua casa allora il modo più semplice è affidare la proprietà ad un’agenzia specializzata, come Homeliwood. Per i produttori, affittare una casa è molto più economico rispetto a creare set. E per i proprietari, questa scelta si trasformerà altrettanto in investimento, riuscendo a guadagnare dai 800 ai 2000 euro al giorno. Non c’è da stupirsi che il numero dei candidati stia ogni giorno crescendo sempre di più.

   

Leggi i nostri consigli su come affittare la tua proprietà e comincia la tua avventura su Homeliwood. Potrai riuscire a guadagnare tra i 200 e i 5.000  euro al giorno affittando la tua casa a compagnie televisive o a compagnie cinematografiche. E non hai bisogno di essere proprietario di una villa in stile Downton Abbey per essere un ottimo candidato. Ecco i nostri migliori consigli per mettere in luce la tua casa.

Affidati ad un’agenzia specializzata

Invia le foto della tua casa. Le foto è meglio scattarle dopo aver sistemato la casa per dare una visione completa di ciò che hai da offrire.

Non preoccuparti troppo

I registi e le case di produzione non sono tutti in cerca di location uguali. Infatti può essere richiesto un castello, un terrazzo od una soffitta in base al copione che si ha davanti.

Aspettatevi sempre visitatori

Una compagnia di produzione può visitare quattro o cinque volte la proprietà prima di decidere se prenderla in affitto.

Essere a disposizione per aiutare

Durante le riprese, l’equipaggio è tenuto ad avere domande. Ad esempio: dove sono i muri portanti? Si possono smantellare la recinzione del giardino?

Non metterti in mezzo

Cerca di tenerti fuori dalle telecamere e di non entrare nelle scene mentre stanno girando.

Ottieni un contratto

Dovrebbe essere chiaro da subito nel contratto ciò che l’equipaggio può e non può fare in casa e che la proprietà verrà ripristinata alla sua condizione originale subito dopo le riprese.

  Le case di produzione sono alla ricerca di ogni tipo di proprietà: grandi casali, loft e piccoli appartamenti.  L’unica costante? C’è bisogno di tanto spazio per ospitare l’intera squadra. In effetti, per le riprese di un film, sono necessarie una quarantina di persone. L’altezza del soffitto deve essere piuttosto considerevole. Inoltre, i camion delle riprese devono essere in grado di parcheggiare facilmente vicino al luogo delle riprese . E non tutti i quartieri permettono questo trattamento. Molte compagnie cinematografiche utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari. Ricorda che non serve avere una proprietà incredibile per farsi scegliere dalle produzioni. Spesso infatti sono richieste normalissime case, appartamenti e uffici! Se sei curioso di esplorare il mondo dell’industria cinematografica visita il nostro Blog!

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago