Categories: Events

Quanto costa affittare un ristorante a Roma e Milano per una notte?

Vi siete mai chiesti: “Quanto costa affittare un ristorante per una notte?” Bene, siamo qui per darvi la risposta su questo argomento e, come bonus, abbiamo fornito una guida pratica su quali tipi di ristoranti sono disponibili per l’affitto nelle città italiane, in particolare Roma e Milano. 

Motivi per affittare un ristorante per una notte 

Le occasioni speciali meritano un posto speciale per festeggiare. Affittare un ristorante per la serata è il modo perfetto per dire “congratulazioni”, “ci vediamo dopo” o “ti voglio bene” ad amici o familiari. Molte persone affittano ristoranti per festeggiare occasioni felici, come un fidanzamento o una festa di compleanno. E se forse la vostra azienda sta ospitando la sua festa o festeggiando una pietra miliare – un ristorante è il luogo perfetto per eventi aziendali.

Altri motivi per cui le persone possono affittare ristoranti

  • Una proposta intima al ristorante preferito di un partner
  • Un motivo per riunirsi con amici e familiari in un luogo comune senza dover cucinare e fare laboriose pulizie dopo l’evento
  • Un party di lancio per un nuovo marchio, libro o uscita di un prodotto

Affittare un ristorante fa risparmiare all’ospite il mal di testa di cucinare per una folla e di dover pulire dopo. Inoltre, rende ogni evento un’occasione emozionante in uno spazio che altrimenti potrebbe essere prenotato per mesi. Per esempio, potete assaggiare l’intero menu nel vostro wine bar preferito in città!

Come affittare un ristorante per una notte 

La prima domanda che probabilmente viene in mente quando si pianifica un evento speciale: “Quanto costa affittare un ristorante per una notte?” Sembra una domanda piuttosto semplice, no? Beh, se si affitta direttamente da un ristorante locale o da una catena di ristoranti, la risposta può rimanere elusiva fino a quando non si passa un eccesso di tempo a parlare con il proprietario o il gestore del ristorante e a fare ricerche. 

Homeliwood offre un modo più semplice per affittare un ristorante per una notte in Italia. Essendo la piattaforma leader in Italia per l’affitto di location per eventi, shooting, produzioni cinematografiche etc., Homeliwood può guidarvi verso il ristorante dei vostri sogni per il vostro evento. Tutto quello che devi fare è cercare il tipo di location che ti piace di più. Troverai decine di incredibili annunci di spazi con prezzi, dettagli e foto di alta qualità pubblicati direttamente su Homeliwood.

Tipi di ristoranti da affittare per una notte 

Che siate alla ricerca di un caffè pittoresco o di una location lussuosa e raffinata, abbiamo ciò che fa per voi.

Se state pensando di assumere un ristoratore, un fotografo o un intrattenitore, prendete in considerazione l’utilizzo di Ernesto.it. Lasciate che un team di professionisti vi aiuti con servizi di catering, noleggio di mobili e altro ancora.

Quanto costa affittare un ristorante per una notte?

Affittare una location per una notte significa di solito occuparla da tre a cinque ore per l’evento. A seconda di quanto tempo vi serve e della vostra posizione, i ristoranti possono costare da qualche centinaio di euro a diverse migliaia.

Se avete maggiori curiosità visitate il nostro sito Homeliwoo.com e il nostro blog!

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

1 anno ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

1 anno ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

1 anno ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

1 anno ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

1 anno ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

1 anno ago