Categories: Location Owner

Affittare casa per un set cinematografico?

Come si può rendere affittare location semplice e veloce?

L’industria dell’intrattenimento affitta centinaia di case per film, programmi commerciali, programmi televisivi e set video e sfondi. Occasionalmente i Location Manager incaricati di trovare queste case affittano anche le proprietà private come sistemazioni per i loro equipaggi di produzione invece di utilizzare gli hotel. I location scout cercano nuovi immobili in cui girare film sulle piattaforme online come Homeliwood.com.

Homeliwood è il sito numero uno per trovare location per film alle produzioni e permettere allo stesso tempo ai proprietari di casa dei guadagni extra affittando le proprie location per girare film.

Sebbene non esistano garanzie per mettere la tua proprietà sul rotolo di crediti, devi prendere l’iniziativa per entrare in questa azione di noleggio e guadagnare denaro extra.

Scopri come affittare la tua location per girare film e spot

Scatta foto degli interni e degli esterni della tua casa, dei tuoi giardini anteriori e posteriori e di altri servizi che la tua proprietà comprende come fienili, piscine e garage. Includere scatti che mostrano il flusso della stanza, l’illuminazione, i mobili e le coperture delle finestre. Secondo Scoutsource.com, le case con camere familiari che si aprono su cucine, stanze ampie e arredi minimali interessano più gli scout.

Crea un profilo di proprietà che descriva la tua casa e includa le tue informazioni di contatto: nome, numero di telefono e indirizzo email. Nota come puoi ospitare una troupe cinematografica, ad esempio un parcheggio disponibile per almeno 10 camion di attrezzature e 25 automobili.

 

Affittare con le Location Agency

Alcune location Agency si specializzano in un’area geografica; altri conservano database nazionali. Homeliwood è l’aggregatore di tutte le location agency mondiali, infatti su Homeliwood puoi trovare tutte le attività commerciali, case e altre location affittate dai proprietari al mondo del cinema!

Preparati per il tuo servizio di registro per organizzare la fotografia professionale della tua proprietà dopo la tua quotazione iniziale.

Registra la tua casa con uno o più servizi di localizzazione caricando le tue foto e inserendo il tuo profilo di proprietà. Rivedi tutte le tariffe che stabiliscono quante foto puoi includere e per quanto tempo rimane attiva la tua scheda. Alcuni registri di posizione accettano annunci gratuiti, ma addebitano una percentuale di ciò che ricevi dallo studio che seleziona la tua casa. Altri ancora applicano una tariffa mensile fissa.

Contatta il tuo ufficio cinematografico locale e la commissione per i film di stato per registrare il tuo immobile con loro.

Molti, mantengono il proprio database di foto e descrizioni di potenziali proprietà di localizzazione come uno strumento per attrarre progetti di industria dell’intrattenimento. Usali come fonte di consigli su cose da considerare quando una location mostra interesse per la tua casa.

Fai molte domande durante la negoziazione di un contratto con gli esploratori di location, inclusa la verifica delle loro credenziali presso il tuo stato o il cinema locale.

Scopri quante persone saranno coinvolte nel progetto, le ore e il periodo di tempo in cui la troupe e il cast potrebbero trovarsi a casa tua, quali sono i tuoi effetti personali che il regista desidera utilizzare e le eventuali modifiche necessarie per adattarsi al script.

Capire l’impatto che le riprese potrebbero avere sulla tua famiglia e sui tuoi vicini prima di firmare qualsiasi accordo.

Homeliwood è uno dei siti migliori per Affittare casa alle produzioni cinematografiche

Molti proprietari di casa utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Homeliwood.com è un progetto sviluppato da Buytron, famosa azienda Italiana nel settore digitale con anni di esperienza e un portfolio di numerose startup lanciate.

Riccardo de Bernardinis

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, prestigiosa American University in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle piattaforme web e Apps leader nel mercato italiano dei servizi locali per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori del Sud America. Nei primi anni, Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup e Riccardo de Bernardinis ha incontrato numerosi mentors ,managers e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, importante software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando il mondo offline in digitale.

Recent Posts

Team di Location Manager al servizio del cinema

Il team di location manager è responsabile di trovare e assicurare le location per le…

53 anni ago

Il collaboratore gestisce le azioni sul set

Il collaboratore è un membro della troupe cinematografica è il responsabile nel trovare le migliori…

53 anni ago

Manager Location al servizio delle produzioni

Il Manager Location supervisiona tutte le location per le produzioni di intrattenimento. Presentano tutti i…

53 anni ago

Il Location Manager il lavoro per sfondare nel cinema

Il location manager ha il compito di trovare una location che contenga visivamente la visione…

53 anni ago

I Location Scout la nuova frontiera del lavoro

I location scout vengono assunti all'inizio della fase di pre-produzione della realizzazione di un film.…

53 anni ago

Scouting l’attività per entrare nel mondo del cinema

Lo scouting è una delle attività indispensabili nella fase di pre-produzione sia in ambito cinematografico…

53 anni ago