Homeliwood

Come rendere la tua casa una Star

Scopri come trasformare la tua casa in una star

Non c’è bisogno di affittare la vostra casa ad uso abitativo per trasformarla in una fonte di reddito. I proprietari di case in giro per l’Italia stanno guadagnando migliaia di euro mettendo le loro case in uso per le industrie del cinema, della televisione e della fotografia.

Ma come si fa per far comparire la propria casa nei film? Ci sono alcune cose che devi considerare, ma dipende dal tipo di film. Se nella sceneggiatura c’è scritto che la casa è di classe, vorranno una casa di classe. Se il film richiede qualcosa di sgangherato, questo è il tipo di casa che vorranno. I progetti dell’industria cinematografica e televisiva sono vari, così come la loro scelta di luoghi: ogni abitazione è un luogo dove poter girare.

Come faccio a sapere se la mia casa è della grandezza giusta?

Chiaramente se gli spazi interni sono più ampi la troupe avrà meno problemi a trasportare le attrezzature, ma non è un fattore così determinante.

Una caratteristica importante è che la location sia “film friendly”, il che significa che per esempio dovrebbe avere un ampio parcheggio in quanto rende la logistica molto più semplice. Le troupe televisive e cinematografiche iniziano a lavorare presto, di solito prima delle 8:00 e se la strada è piena di persone che devono ancora partire per andare al lavoro, il trasporto di tutte le attrezzature in un luogo dove non ci sono parcheggi ha poco senso. Ad esempio, una ripresa commerciale televisiva richiede un parcheggio per circa otto camion e dieci o venti furgoni e altri veicoli. Anche se la produzione sarà in contatto con le autorità competenti per ottenere permessi e chiusure stradali se necessario, lo spazio deve essere libero per cominciare.

A seconda del progetto, potrebbe essere necessario stare lontano da un luogo direttamente sotto le rotte di volo degli aerei o vicino a un’autostrada a causa dei rumori che disturberebbero le riprese.

FATTORI CHIAVE DI CONSIDERAZIONE

  • Grandi finestre e luce naturale
  • Grandi sale per ospitare la troupe cinematografica
  • Grande proprietà
  • Ampio parcheggio

 

Rispettando queste specifiche le possibilità di essere scelti dalle case di produzione cinematografica aumenteranno sensibilmente. Questo non vuol dire però che la vostra location non possa essere comunque selezionata. Infatti, come detto precedentemente, ogni film è diverso e potrebbe essere necessaria proprio una casa come la tua!

 

Molti location manager e proprietari di case utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Homeliwood.com è un progetto sviluppato da Buytron, importante azienda Italiana nel settore digitale con anni di esperienza e un portfolio di numerose startup lanciate.

homeliwood-location

 

Post relativi

indoorlocation
proprietà villa
Guarda la tua casa al cinema con Homeliwood