Homeliwood

La mia proprietà può trasformarsi in un set cinematografico?

proprietà villa

Siamo sicuri che tutte le proprietà dei nostri film preferite siano dei veri e propri set?

Siamo spesso avvicinati da persone che cercano di capire se la loro proprietà sia adatta per riprese cinematografiche o per riprese televisive o fotografiche. È difficile sapere che cosa rende una location adatta… Ciò dipende dalle esigenze specifiche del cliente, ma abbiamo pensato di provare a offrire alcune indicazioni per aiutarti a decidere se la proprietà è idonea o meno.

Le case di produzione cinematografiche e di produzione sono sempre alla ricerca di location per riprese di film reali. E’ sostanzialmente più economico sfruttare una proprietà già esistente rispetto alla creazione di un set. Cosa stanno cercando? Case residenziali, uffici commerciali, unità industriali, negozi, centri per il tempo libero…

Sebbene non ci siano standard di requisiti, ci sono diverse caselle che di solito devono essere spuntate. Se la tua proprietà non segna tutte le caselle non è da escludere, ma in generale i seguenti criteri sono importanti se una proprietà deve essere utilizzata come location per riprese cinematografiche o per servizi TV e fotografici.

Requisiti residenziali

La tua proprietà non deve essere grandiosa o particolarmente elegante o lussuosa per essere inclusa nel range di luoghi. Le case di produzione hanno spesso bisogno di case, appartamenti e proprietà regolari e dall’aspetto normale. Abbastanza spesso non importa nemmeno l’arredamento e quello che possiedi potrebbe essere ridecorato e rinnovato al punto da diventare irriconoscibile. (Ma non lasciarti scoraggiare, lo rimetteranno sempre al modo in cui era prima e potrai specificare se non sei disposto ad avere la tua casa ridecorata).

Quello che cercheranno in una proprietà sarà lo spazio. Avranno bisogno di stanze abbastanza grandi da ospitare equipaggio e attrezzatura. Anche il più piccolo equipaggio sarà formato da una dozzina di persone, quindi potranno adattarsi alla tua proprietà? Le camere open space sono ideali in quanto offrono flessibilità e spazio di manovra agli equipaggi. Quindi, puoi avere solo una cucina di dimensioni “normali”, ma se si apre in un’altra stanza dove l’equipaggio può posizionarsi per filmare, allora il problema è risolto.

La proprietà dovrà anche offrire stanze di riserva che il cast e la troupe possono utilizzare quando non sono coinvolti nelle riprese. Una quantità di luce naturale è anche un grande vantaggio e un grande spazio per il parcheggio è un must assoluto. Potrebbero esserci diversi camion sulla strada di casa tua, quindi probabilmente è anche importante un buon rapporto con i tuoi vicini!

Come proprietario della casa, sei tu al posto di guida, ma più puoi essere accomodante, sarebbe meglio. Con ogni mezzo, specifica quali aree sono off limits e le volte in cui la proprietà è disponibile, ma più flessibilità offri, più la location sarà accattivante.

proprietà grande

Uffici commerciali

La proprietà di spazi commerciali vuoti negli uffici come location per riprese cinematografiche è ottima per i proprietari di immobili commerciali in quanto beneficiano del risparmio delle tariffe aziendali. Non importa se la proprietà consta di un intero edificio, un solo piano o semplicemente uno spazio di accoglienza: sono tutti ugualmente attraenti per le case di produzione. Lo spazio può includere arredi e mobili, ma allo stesso tempo può essere completamente vuoto. Se il tuo arredamento non è adatto al progetto, il cliente pagherà per metterlo in deposito (completamente assicurato) mentre le riprese avranno luogo.

Come per le proprietà residenziali, il parcheggio in loco o molto vicino è un requisito fondamentale. Le produzioni principali non riguardano solo oltre 100 persone, ma anche una seria quantità di attrezzature e un numero serio di camion. Anche la disponibilità a metà settimana è una grande attrazione, quindi se puoi offrire solo week-end, ciò limiterà l’interesse.

Spazi industriali

Le aziende di produzione sono spesso alla ricerca di grandi spazi industriali che possono essere utilizzati per costruire uno studio. I requisiti per questi tipi di spazi sono piuttosto specifici e includono gronde alte: se lo spazio sarà alto la proprietà verra considerata migliore, sicuramente oltre sei metri e con una luce libera ove possibile . È preferibile un ampio piazzale o posto auto.

Se pensi che la tua proprietà abbia i giusti requisiti e sei interessato a registrarla con noi, allora saremmo lieti di ricevere tue notizie. Mettiti in contatto oggi!

homeliwood-location

proprietà piscina

Post relativi

affittare casa location agency per girare film
film-produzione
homeliwood filmmakers