Homeliwood

Come vedere casa tua in un film

Guarda la tua casa al cinema con Homeliwood

Vorrei proporre la mia casa come location per riprese cinematografiche: che prezzo dovrei chiedere per la mia proprietà?

Ogni giorno riceviamo questa domanda dagli utenti e forniamo una stima rispetto al budget di produzione rapportato a quello che puoi richiedere.

Ogni produzione o evento prevede un piano dettagliato di tutte le spese per ogni singolo elemento di costo. Quindi tu, come affittuario di location, e la società di produzione, come cliente, dovete stabilire un prezzo che soddisfi entrambi. Non ci sono commissioni fisse, ma molto dipende dalla società di produzione e quanto del loro budget è assegnato per le location.

Devi considerare che sei in trattativa per far entrare degli estranei a casa o in ufficio. Ti forniamo alcuni suggerimenti di seguito per contribuire a rendere il progetto il più agevole possibile per tutti.

Cose da considerare:

  • Per quanti giorni verrà utilizzata la location?
  • Quante persone (cast e troupe) saranno nella location?
  • I tuoi mobili verranno utilizzati nelle riprese?
  • Useranno la tua elettricità?
  • Potresti dover dormire in albergo, se stai affittando la casa in cui vivi.
  • La compagnia di produzione fornisce una deroga assicurativa?
  • La compagnia di produzione avrà un contratto di affitto?

NOTA: per quanto riguarda i contratti di affitto, generalmente vengono forniti dalla società di produzione. Vi forniranno un’assicurazione se ne hanno una.

Quando sei in trattativa, assicurati che ti presentino un contratto e un’assicurazione. La maggior delle case di produzione hanno un’assicurazione, ma non tutte.

Nel caso in cui si conceda l’affitto alla casa di produzione senza i principi di base di cui sopra, ci si sta prendendo il rischio che qualcosa venga danneggiato o altro. Vi consigliamo di consultare un avvocato per stabilire le voci contrattuali quando siete in procinto di affittare la vostra location.

Per determinare il valore della tua proprietà durante la negoziazione, è meglio basare il prezzo su ciò che vale per te.

Tutti i progetti di produzione hanno budget che includono location e oggetti di scena. Se la tua offerta rientra nel loro budget e si adatta ai criteri che gli osservatori di location e i manager stanno cercando, allora un accordo può essere raggiunto.

homeliwood-location

Esempi di proposte per la tua location:

1- Una piccola compagnia di produzione vuole entrare e fotografare 3 giorni nel tuo edificio abbandonato con 3 membri della troupe. La compagnia di produzione può pagare € 500,00 al giorno. Quindi considera i fattori che abbiamo menzionato e trova il modo di raggiungere un prezzo giusto se la tua proprietà sarà selezionata.

2- Una grande compagnia di produzione vuole usare la tua proprietà e ha bisogno di un ampio parcheggio per le loro attrezzature e per i rimorchi del cast. Ci saranno più di 20 persone sul set ogni giorno. Hanno i loro generatori e sono autosufficienti. Ancora una volta è necessario considerare il budget della società di produzione e il vostro valore. La compagnia di produzione può pagarti 5000,00 al giorno. Un punto dove iniziare a negoziare la tua proprietà come location per le riprese.

Suggerimenti per pubblicare la tua casa/proprietà su Homeliwood

Pubblica abbastanza foto per mostrare la maggior parte della proprietà, la parte anteriore, quella interna e qualsiasi altra cosa tu stia fornendo per l’uso di produzione.

Il formato ideale delle foto che pubblicherai sul sito web è di 600 × 400 pixel. Se hai bisogno di assistenza per ridimensionare le tue foto, contattaci e lo faremo noi per te.

Non è necessario caricare foto professionali, tuttavia sono necessarie immagini chiare e ben illuminate. Prendi una buona macchina fotografica o chiama un amico per scattare una serie di foto per ottenere degli scatti migliori. Le foto verranno analizzate dal nostro staff e possono essere modificate o cancellate se non soddisferanno i nostri requisiti.

Non riceviamo le immagini via e-mail a meno che non stiamo aiutando a ridimensionarle per il tuo profilo. Se desideri inserire la tua proprietà come location, carica le tue foto su Homeliwood.

Consulta altri profili di location elencati su Homeliwood per capire meglio come vanno caricate le foto e come dovrebbe essere impostato il profilo.

Affittare la tua location è un modo perfetto per generare reddito. Tutto ciò che puoi immaginare è un potenziale film, location televisiva, luogo di fotografia o destinazione di un evento.

Mostra alla location scout / manager ciò che hai, crea un profilo con buone foto e molti dettagli, e forse verrai selezionato!

 

Molti proprietari di casa utilizzano Homeliwood, la piattaforma web per affittare la propria casa per girare film, spot e video musicali.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul mondo del cinema continua a seguire il nostro blog!

Homeliwood.com è un progetto sviluppato da Buytron, famosa azienda Italiana nel settore digitale con anni di esperienza e un portfolio di numerose startup lanciate.

homeliwood-location

 

Post relativi

proprietà villa
Un Location scout sopralluogo
Migliore location film