Homeliwood

Registrare la propria casa per un film

Registrare foto casa

Registrare la propria casa per un film non è impossibile ma ci sono diverse cose da considerare quando si affitta la propria casa per un film. Avrai bisogno di trovare delle società giusta per pubblicizzare la tua casa e per preparare del materiale fotografico efficace. Dovrai sapere anche quale assicurazione ha stipulato la compagnia di produzione.

Registrare la tua casa


Internet ha reso molto più facile la ricerca di aziende specializzate nella registrazione di case per le riprese. Homeliwood è una società nazionale affermata. A Roma ci sono diverse compagnie nel settore .

Homeliwood è sempre alla ricerca di nuove location. Può rendere la tua casa una potenziale location per le riprese . Generalmente, il sito web della società di location avrà un link che ti porterà alla pagina di registrazione delle riprese.

Registrare una promozione la tua casa

Il processo di registrazione nella maggior parte dei casi include il download di foto della tua casa. Presentare delle belle foto della tua casa è fondamentale; gli agenti esaminano queste foto online, di solito selezionando diverse possibili location tra cui la compagnia di produzione può scegliere. Se le tue foto sono amatoriali, poco illuminate o non mostrano ciò che è unico della tua casa, la società di location potrebbe includere la tua casa come potenziale location sul suo sito web, ma gli scout la ignoreranno.

Registrare foto arredi

Quanto budget hanno gli agenti nella ricerca delle case

Alla maggior parte degli agenti viene dato un budget. Cercheranno di ottenere le migliori location possibili all’interno di quel budget. Non è particolarmente nel loro interesse cercare di abbassare il prezzo della location. Se hai messo una tariffa sulla tua casa, il talent scout accetterà di pagare quello che chiedi o passerà oltre, perché è oltre il budget per le riprese.

Che tariffe applicare

Le tariffe variano molto soprattutto da che tipo di casa Un’attraente casa contemporanea dollari al giorno; un film cinematografico per la stessa casa potrebbe essere da due a quattro volte tanto. Non è raro che case insolite o di alto livello ricevano compensi fino ad un massimale riportato sul contratto dove viene riportata anche la cifra in euro al giorno.

Proteggere i propri interessi prima dell’inizio delle registrazioni

È essenziale, prima che la troupe inizi a registrare, avere una clausola assicurativa verificata dalla casa di produzione che ti rimborsi completamente. Molte troupe sono semplicemente fantastiche; alcune non lo sono. La tua clausola – il contratto di una pagina che delinea la protezione che ti dà l’assicurazione – dovrebbe includere sia la responsabilità che i danni alla proprietà. Di solito le clausole di responsabilità vanno da 1 a 5 milioni di dollari per produzioni relativamente piccole, come un film indipendente, un episodio televisivo o un servizio di moda. La parte di danni alla proprietà della clausola dovrebbe coprire l’intero costo di sostituzione della vostra casa.

Che contratto stipulare prima dell’inizio delle registrazioni

Il tuo contratto con la compagnia di produzione dovrebbe coprire i giorni e le ore delle riprese, qualsiasi restrizione su dove la compagnia può girare in casa tua, dove i pasti della troupe possono essere preparati e serviti e soprattutto i requisiti di pulizia. Sia a Roma che a Milano hanno delle buone guide introduttive per i proprietari di casa che delineano i punti essenziali che un contratto di location dovrebbe coprire.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Scout di location foto casa
Noleggiare appartamento
Accordo su villa