Homeliwood

Affittare la tua casa alle produzioni cinematografiche: 5 motivi per farlo

fattore-cool

Cosa hanno in comune Nightmare on Elm Street, American Horror Story, Home Alone, The Desce ndants, Scarface, Driving Miss Daisy, The Godfather, Charlie’s Angels, 500 Days of Summer, 13 Going On 30, Dan In Real Life, Ferris Bueller’s Day Off, Something’s Gotta Give, Before Midnight and Argo (la lista continua)?

Questo melting pot di film condivide un link speciale: tutti hanno affittato vere e proprie case o attività commerciali da usare come location per le riprese. La prossima potrebbe essere la tua casa!

Oggi, i produttori e i cineasti vogliono girare il più possibile in vere location per il bene dell’autenticità. Anche quando la logistica o il budget non consentono a una produzione di girare interamente in location, vorrebbero comunque filmare almeno le scene esterne nella location reale e ricreare gli interni negli studi. 

Le location più richieste sono le case private. Quasi tutti i personaggi di un film o di uno show televisivo vivono in una casa, quindi i produttori sono costantemente alla ricerca di case in cui filmare. 

Per capitalizzare questa esigenza di location per il cinema, molti proprietari di case hanno messo in lista le loro residenze private, le proprietà per le vacanze o le attività commerciali da affittare alle produzioni cinematografiche. Con Homeliwood, la piattaforma leader in Italia per l’affitto di location, questo non è mai stato così facile! 

Se siete indecisi se questa è un’impresa che vorreste intraprendere, ecco 6 semplici ragioni per aiutarvi a decidere.

1.Miglioramento della casa

Le normative del settore richiedono che le aziende di produzione trattino la vostra proprietà con cura. Dovrebbero lasciare il sito in affitto nelle stesse condizioni di quando lo hanno trovato. In caso contrario, la proprietà dovrebbe essere adeguatamente rimborsata.

Spesso i registi lasciano il luogo del film in condizioni ancora migliori di prima. A seconda delle visioni del regista, la produzione potrebbe aver bisogno di apportare modifiche strutturali alla vostra casa. Se lo faranno, molto probabilmente vi lasceranno una mano di vernice fresca, nuovi giardini, persino una nuova cucina o un nuovo bagno. Fondamentalmente, qualsiasi cambiamento il regista ritenga necessario per adattarsi all’aspetto autentico del film.

2.Soggiorno in hotel gratuito

Quando una produzione sta girando a casa tua, hai bisogno di un altro posto dove stare per tutta la durata delle riprese.  Se non ci sono altre alternative praticabili, spesso il contratto di affitto prevede un soggiorno in albergo.

3.Fonte di reddito continuativa

Una volta che la vostra proprietà sarà utilizzata come location per un film e l’esperienza sarà senza intoppi per tutte le parti coinvolte, non ci vorrà molto prima che un’altra produzione venga a bussare alla vostra porta

miglioramento

4.Il fattore “cool”

Quanto sarebbero impressionati i tuoi amici quando dirai loro che la tua casa è stata nella popolarissima serie Twilight o in un film candidato all’Oscar come 12 Years a Slave o Argo?

Immagina di essere famoso per essere il proprietario della casa dove vivono Walter White e la sua famiglia. Fran e Louie Padilla vivono nella loro casa di Albuquerque dal 1973 e dicono che non la venderanno mai, anche con le migliaia di visitatori che la loro casa riceve ogni mese. I Padilla non dimenticheranno mai il momento in cui lo scout di Breaking Bad ha bussato alla loro porta. È stato come “vincere alla lotteria”.

5.Incontrerai attori e registi famosi nella tua casa

Affittare la propria casa o la propria azienda per una produzione cinematografica significa che occasionalmente ci si può fermare a guardare le riprese. Questo, di per sé, è abbastanza figo. Ma incontrare il cast e la troupe è ancora più figo.

Avrai la possibilità di incontrare e chiacchierare con le tue star del cuore tra una ripresa e l’altra!

Se sei interessato scopri la nostra piattaforma Homeliwood.com e visita il nostro blog!

homeliwood-location

Post relativi

location cinematografiche più belle roma
location per film su homeliwood
Scout di location foto casa