Homeliwood

Scout Location a caccia di proprietà per girare film

Scout location villa

Scout location sono incaricati dalla produzioni cinematografiche nel ricercare location per produrre film per nell’industria dell’intrattenimento. C’è molto di più nello scouting di location per un film che dare semplicemente un’occhiata a luoghi interessanti.

Scout Location cosa cercano in particolare


Anche se alcuni film sono girati in gran parte entro i confini di uno studio completo di set prefabbricati che possono apparire abbastanza autentici, la maggior parte dei film ha bisogno di alcune riprese che sono girate in luoghi veri. I registi possono avere in mente aree particolari, o possono voler girare scene in aree storiche per aggiungere autenticità al film. In alcuni casi, è semplicemente più facile filmare in un luogo che ricreare la location in uno studio.

Come fanno gli studios a decidere dove girare le scene che richiedono luoghi lontani dallo studio? Un location scout della produzione cinematografica trova le location in base alle esigenze della sceneggiatura e ai desideri del regista. Il location scout può non essere semplicemente incaricato di trovare la location, ma può anche aver bisogno di ricercare la fattibilità delle riprese in quella zona. Il governo locale permetterà le riprese e, se sì, quali permessi saranno necessari? La comunità sarà ricettiva ad ospitare una produzione cinematografica? Ci sono risorse sufficienti nelle vicinanze per ospitare temporaneamente il cast e la troupe per le riprese? Questi sono i tipi di domande che un location scout deve affrontare quando considera un luogo per le riprese.

Diventare un location scout per una produzione cinematografica
Per molte persone, diventare location scout di una produzione cinematografica significa trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Molti location scout hanno iniziato in un altro settore dell’industria cinematografica e sono entrati in questo ruolo grazie all’interesse per la ricerca di location interessanti.

Per le persone che vogliono diventare location scout, ma che non hanno esperienza precedente nell’industria cinematografica, ci sono ancora modi per ottenere questa carriera.

Entrare nell’industria cinematografica
Una posizione in una troupe cinematografica può essere un buon inizio per diventare un location scout di produzione cinematografica. Ottenere un lavoro come assistente di qualcuno della troupe cinematografica che lavora sul lato logistico del film può essere una grande opzione perché queste sono le persone che fanno accadere il film. I lavori iniziali nell’industria cinematografica non sono in genere molto affascinanti, ma possono essere un prezioso trampolino di lancio per facilitare l’accesso alla posizione che vuoi veramente.

Sviluppare un buon occhio
Gli scout della produzione cinematografica possono dare un’occhiata a un luogo e sapere immediatamente se l’area sarà adatta o meno per le riprese. Gli scout guarderanno come la luce si posa su un edificio, o studieranno i modelli di traffico nelle aree metropolitane trafficate per valutare rapidamente se la location funzionerà o meno.

Scout location  cucina

Diventare culturalmente consapevoli
I film vengono girati in tutto il mondo, e per questo motivo i location scout dovrebbero dimostrare la capacità di parlare alle persone di diverse culture in modi che siano rispettosi ma persuasivi. In altre parole, i film scout devono essere in grado di dimostrare che non offenderanno la gente del posto.

Ottenere una formazione sul campo
Ci sono molte persone che lavorano nell’industria cinematografica che non hanno un’istruzione universitaria, ma le persone che vogliono lanciarsi subito in una carriera come film scout avranno più possibilità di essere assunti se hanno alcune credenziali educative per sostenere la loro capacità di ottenere il lavoro fatto. Le lauree in cinematografia sono una buona opzione, ma lo sono anche altre lauree che dimostrano la capacità di pensare in modo logistico.

Ottenere esperienza


Iniziare con piccole produzioni può essere un buon modo per mettere un piede nella porta come location scout per un grande studio. Di tanto in tanto, su Homeliwood spuntano annunci in cui si chiede alle persone di assumersi il compito di trovare location per piccole produzioni per un piccolo compenso. Questi lavori comportano tipicamente l’ottenere i dettagli di ciò che la compagnia cinematografica sta cercando e poi andare nella zona locale con una macchina fotografica e scattare foto di possibili luoghi. Questo sembra un compito semplice, e spesso può essere abbastanza semplice per le piccole produzioni, ma l’esperienza può essere incredibilmente preziosa per il tuo curriculum.

Fai tutta l’esperienza che puoi all’interno dell’industria cinematografica, il tutto mentre lavori verso la tua desiderata carriera di film scout. Più esperienza puoi vantare, più probabilità avrai di ottenere il lavoro che desideri.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

Registrare foto casa
Ricercatore di location villa
come affittare casa per film