Homeliwood

Come realizzare il miglior spot televisivo!

come creare una pubblicita

La TV (prima di Internet) era la migliore piattaforma promozionale. Quando sei seduto a guardare la televisione e arriva una pubblicità, la probabilità è che tu la guardi e prendi almeno alcune delle informazioni, anche se non sei cosciente di farlo. Per questo motivo, bisogna prestare molta attenzione alle affermazioni che fanno quando si vuole registrare una pubblicità.

Come realizzare una pubblicità?

I principi di base del processo di produzione sono generalmente gli stessi di qualsiasi altro progetto video. Per prima cosa bisogna incontrarsi con il cliente. O hanno in mente un’idea specifica che vuole che tu realizzi per loro, o sarà tuo compito mettere insieme qualcosa da zero e sorprenderli con la tua incredibile tenacia e creatività… cosa che dovrebbe avere ogni buona compagnia di produzione video. Nella maggior parte dei casi, il cliente avrà anche una specifica data di messa in onda e potrebbe aver già pagato per occupare quel determinato spazio pubblicitario. In tal caso, ci sarà una scadenza rigorosa da rispettare a differenza di altri progetti video nei quali potrebbe esserci un po’ di flessibilità.

 

come realizzare una pubblicita

Una volta che l’arco generale dell’annuncio è stato sistemato, è tempo di fare lo scripting. Prima di presentare una sceneggiatura finale, devi trovare il tempo giusto. Con gli annunci pubblicitari di trasmissione hai una quantità fissa di tempo sullo schermo con cui lavorare. Una volta che lo script è stato scritto, lo spediamo al cliente e pianifichiamo una riunione, se possibile. Una discussione faccia a faccia è la soluzione migliore ed è molto più vantaggiosa di uno scambio di e-mail. La chat video può anche essere una buona soluzione, ma potrebbe essere anche se un po’ imbarazzante se si dispone di una cattiva connessione,

Una volta che il cliente ha approvato lo script finale, deve essere inviato, ad esempio, a Clearcast, che lo leggerà e deciderà se è adatto per la trasmissione. Se, ad esempio, diciamo che c’è uno sconto del 50%, dobbiamo essere specifici su quali prodotti sarà applicata l’offerta. Questo processo può andare avanti e indietro e di solito richiede da 2 a 7 giorni per ottenere una risposta da loro. Quindi, se inviamo loro lo script 3 volte, sono potenzialmente 21 giorni aggiunti al nostro programma di pre-produzione. È un gioco in attesa e potenzialmente si tratta della parte più scomoda dell’intero processo.

Fai attenzione alla post-produzione

Audio e video devono corrispondere. Sembra un gioco da ragazzi, ma durante il processo di editing, le cose possono andare perse tra le erbacce. Ad esempio, quando parli di nuovi modelli di auto in arrivo, non vuoi vedere i video della marca dell’anno in corso. Quindi, è necessario unire audio e video per creare un potente strumento di vendita.

Bisogna anche occuparsi dei supers: la piccola stampa che si vede spesso nella parte inferiore degli annunci. Le parole devono raggiungere l’altezza desiderata ed essere sullo schermo per un certo periodo di tempo (l’importo minimo è di 0,2 secondi per parola). Altrimenti, sono impossibili da leggere e si potrebbe essere accusati di spettatori ingannevoli. Inoltre, tutte le informazioni e le azioni importanti devono essere visualizzate all’interno di un determinato riquadro sullo schermo, che prende il nome di area di sicurezza delle azioni e area di sicurezza del titolo.

dove trovare una buona location per pubblicita

Trova la giusta location!

Le location sono una delle cose più difficili da trovare per registrare una produzione televisiva commerciale, soprattutto se hai un budget limitato o una scadenza (o entrambi). Le location possono rendere la tua produzione perfetta ma potrebbero anche distruggerla.  Non fidarti delle foto. Vedi di persona la location e fai attenzione ad ogni minimo particolare. Fatti un conto dei vari pregi, ma anche dei difetti,  che la location può avere e scatta molte foto in modo tale da poterle condividere con la tua squadra. Se non puoi osservare la location in prima persona, manda uno scout di fiducia che possa svolgere questo compito al tuo posto.

Se hai intenzione di rendere la tua casa una location in cui poter registrare produzioni cinematografiche, pubblicità o video musicali registrati su Homeliwood. Crea un portfolio di foto per la tua casa, facendo particolare attenzione a inquadrare le parti più “interessanti” e assicurandoti che tutte le foto siano di buona qualità. Dopo aver inviato i file, la proprietà viene controllata e in seguito aggiunta a un database online, dove potrà essere visualizzata dai professionisti del settore.

 

Se sei curioso di esplorare il mondo dell’industria cinematografica visita il nostro Blog!

homeliwood-location

Post relativi

le piu belle location italiane in cui girare un film
riprese cinema in casa