Homeliwood

Come trovare i luoghi migliori per un film

Luoghi migliori per film

Se sei un regista, sei sempre alla ricerca di luoghi fantastici per le riprese possibilmente che si trovino in una buona posizione.
Come sai, tempo e risorse non sempre consentono l’attenzione necessaria per questo compito complesso. Bisogna avere un po’ di diligenza e impegno, in questo modo si possono trovare luoghi inimmaginabili. C’è solo bisogno di imparare come essere un Location Scout, e pensare come uno di loro.
In seguito troverai alcuni consigli su come diventare un Location Scout e trovare le migliori location per i film.

1. Fare molte foto

Documenta i luoghi in cui ti trovi nel modo più preciso possibile. Questo alla fine richiede pochissimo tempo della tua giornata.
Nota in particolare gli scorci che si adattano al genere o allo stile di cui hai bisogno e diventa un collezionista di potenziali luoghi di ripresa.
È semplice, smettere di scattare foto approssimative e cominciare a fare foto più dettagliate può portare a risultati positivi. Avere fotografie fatte bene e dettagliate potrebbe essere la soluzione per trovare un ottima location.

2. Scattare foto di location interessanti

Se sei in giro, devi essere consapevole che una buona posizione per location può essere scovata in qualunque momento. Ad esempio, se si tratta solo di un segnale stradale per un museo, scatta una foto sul tuo telefono e cercalo in un secondo momento.

3. Utilizzare delle location scouting apps

Esistono alcune buone piattaforme per la ricerca di location che possono fungere da “database di location”. Uno dei più grandi è Homeliwood, un sito Web che aiuta i registi e i proprietari di immobili a connettersi.
È come AirBnB solo che in questa piattaforma gli utenti possono trovare o elencare i luoghi delle riprese. Per essere più sicuri conviene utilizzare i filtri per controllare facilmente i requisiti dei location scout rispetto a ogni elenco.

4. Tenere i dettagli registrati dallo scouting

Assicurati di avere per ogni foto la sua giusta posizione. Fortunatamente, Google Drive rende questo processo estremamente semplice con la funzione Google My Maps.
È importante avere segnata la posizione esatta di ogni foto scattata. Assicurandosi di aggiungere alle foto di riferimento dettagli e informazioni.

luoghi migliori riprese cinematografiche

Come comportarsi con il proprietario di casa

Ora è il momento di impostare le regole di base con il proprietario della location, negoziare il prezzo e siglare l’accordo. Ecco come iniziare:

1. Trova il proprietario della location

Devi trovare chi controlla la proprietà o l’edificio in cui vorresti filmare. Ciò è importante per una moltitudine di motivi. Primo, a causa di potenziali problemi legali come sconfinamenti. In secondo luogo, elimina il rischio sempre presente che qualcuno possa venire e costringerti a lasciare la proprietà.

2. Chiedi se puoi fare film

Se una location ti sembra troppo ambiziosa, non arrenderti!
Il proprietario potrebbe anche essere abbastanza generoso con il suo tempo e accomodante per le tue riprese. Assicurati di non approfittarne.

3. Firmare il contratto

Negozia i prezzi e i tempi con il proprietario della location finché non raggiungi un accordo ben definito. Assicurati di ottenere questo su carta con un accordo scritto, in modo da evitare potenziali problemi.

Quindi mostra il tuo sincero apprezzamento tenendoli nel loop mentre si avvicina la tua data di ripresa. Sii il più comunicativo e trasparente possibile. Questo servirà soprattutto per rimanere nelle loro grazie.

luoghi fantastici film

Diventa un Location Scout e trova i luoghi perfetti per ogni film

È tempo di uscire e esplorare nuove frontiere. Ecco una panoramica su come ottenere il massimo dal tuo Location Scout.

1. Documenti tecnici di ogni location

È importante capitalizzare il tuo tempo nel luogo. Prenditi il ​​tuo tempo e fai attenzione a tutti i piccoli dettagli.

Utilizzare un documento di scouting tecnico dettagliato per coprire tutte le basi. Questo è il modo più sicuro per riuscire a costruire un elenco di location migliore. Pianificare le riprese è molto più semplice con un accurato documento di scouting tecnico.

2. Fare foto realistiche

Prima delle riprese, le tue foto fungono da documenti di riferimento per ciascuna località.
Quindi assicurati di scattare foto che catturino realisticamente l’aspetto e lo spazio.
Prendi alcuni angoli diversi e scegli quelli che mostrano come le sottosezioni all’interno della posizione si connettono tra loro.

3. Registra dei video

Aggiungi più profondità e dimensionalità registrando un semplice walk-around video sul tuo telefono. Questo darà a tutti i membri del tuo team un po’ più di chiarezza.

4. Scattare immagini di posti inusuali

Bisogna ricordarsi di scattare foto anche a posti che possono non sembrare interessanti. È probabile che qualcuno della tua squadra abbia bisogno di quella cosa e ti ringrazieranno.

5. Relazioni

Quando si tratta di location, l’importante è creare una relazione con il proprietario del luogo. Se rendi l’esperienza buona per loro, potrebbero essere più inclini a darti un po’ di tempo in più o persino uno sconto.

Anche se paghi il prezzo intero per una location, se parti con cattive intenzioni, potrebbero decidere che il tuo denaro non valga la pena.

Lascia il set con tutta l’attrezzatura imballata, in ordine e in orario. In questo modo lascerai il proprietario del posto con una buona sensazione. Inoltre ti ricorderanno affettuosamente la prossima volta che chiami.

Sei un Location Scout e cerchi un luogo particolare per girare un film? Homeliwood è la piattaforma per cercare location per girare film, video musicali e pubblicità!

homeliwood-location

Post relativi

proprietà villa
Realizzare un film
Come trovare location su homeliwood in tutta italia