Homeliwood

Lavoro di location scouting ecco alcuni consigli

Lavoro di location scouting villa

Il lavoro di location scouting è il processo di ricerca di luoghi per ospitare riprese video e cinematografiche. Molti professionisti del cinema scelgono di perseguire una carriera nel location scouting perché può offrire opportunità di viaggiare e conoscere nuove culture e comunità. Potrebbe piacerti una carriera nel location scouting se hai la capacità di lavorare in modo indipendente e una forte attenzione ai dettagli. In questo articolo, definiamo cosa sono i lavori di location scouting ed esploriamo alcuni passi per trovare un lavoro nel location scouting.

Cos’è il lavoro di location scouting?


I lavori di location scouting sono posizioni che si concentrano sulla ricerca di location per produzioni cinematografiche e video per ospitare le loro riprese. Forse il titolo di lavoro più comune per questi tipi di carriere è un location scout, che è qualcuno che lavora direttamente per uno scrittore o un regista e cerca luoghi che corrispondono alla loro visione. Si può anche trovare lavoro nel location scouting come location manager, che supervisiona il processo di location scouting e trova luoghi da far visitare ai location scout e determinare se possono essere efficaci in un progetto.

Cosa comporta il lavoro di location scouting?


I professionisti che lavorano nel location scouting hanno tipicamente diverse responsabilità chiave. Mentre il compito principale di un professionista del location scouting è solitamente quello di trovare una location e assicurarla per l’uso in un film, uno show televisivo o un altro tipo di progetto video, questo può comportare molti compiti. Per esempio, alcuni location scout potrebbero condurre ricerche su potenziali luoghi per decidere quali vogliono raggiungere e visitare. Un location scout può anche viaggiare in diversi luoghi e parlare con i proprietari e i manager per creare contratti che assicurano una location per l’uso di un progetto.

Come si ottiene un lavoro di location scouting


Ecco alcuni passi che puoi seguire per trovare un lavoro nel location scouting:

  1. Frequentare la scuola di cinema
    Anche se non ci sono requisiti educativi ufficiali per perseguire una carriera nel location scouting, guadagnare una laurea può essere un ottimo modo per costruire la tua esperienza e aumentare le tue possibilità di essere assunto. Questo perché il completamento di un programma di laurea può offrirti l’opportunità di imparare da esperti del settore in classi e progetti che possono darti un’esperienza pratica nelle abilità necessarie per avere successo nell’industria. Molti aspiranti location scout e location manager perseguono una laurea in produzione cinematografica, ma è anche possibile specializzarsi in una materia strettamente correlata al cinema.

Lavori che puoi ottenere con una laurea in cinema

  1. Connettiti con i professionisti dell’industria
    Forse il compito più importante da considerare quando si persegue una carriera nel location scouting è la costruzione di una rete di professionisti del settore che si può raggiungere. Questo perché molti professionisti del location scouting usano le loro reti professionali e personali per trovare progetti su cui lavorare, comunicando con registi e scrittori che stanno mettendo a disposizione i loro prossimi progetti. Collegandoti con i professionisti del settore prima di iniziare a fare domanda per lavori di location scouting, puoi trovare individui con cui potresti essere interessato a lavorare in futuro.

Questo può aiutare a stabilire una base per la tua rete professionale a cui puoi rivolgerti per consigli e raccomandazioni quando inizi a cercare lavoro nel location scouting.

  1. Fai esperienza lavorando su un set
    Costruire un’esperienza professionale può essere particolarmente utile per gli aspiranti location scout e location manager perché permette loro di costruire le abilità e le competenze necessarie per avere successo nel loro lavoro. Poiché il location scouting può comportare una conoscenza specializzata delle procedure cinematografiche, passare qualche anno a fare lavori di base nel cinema può prepararti al lavoro più avanzato che un lavoro di location scouting potrebbe comportare. Questo può includere lavori come assistente di produzione, runner o assistente di un videografo.

Puoi trovare opportunità di lavoro su un film, una televisione o un altro tipo di set cercando su forum e database online e contattando i professionisti della tua rete per trovare troupe che potrebbero richiedere più personale.

lavoro di location scouting come fare domanda


Ci sono spesso molti posti dove i professionisti del location scouting possono trovare lavoro. Questo può includere forum online, siti web di lavoro e database che contengono profili di professionisti dell’industria cinematografica a cui i registi possono fare riferimento per trovare membri dello staff. Quando ti candidi per un lavoro nel location scouting, puoi anche contattare i membri della tua rete professionale per chiedere informazioni su potenziali opportunità di lavoro. Molti professionisti del location scouting iniziano la loro carriera lavorando come freelance, il che permette loro di accettare progetti con diversi registi e di imparare come trovare location per vari generi di film.


Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le notizie.

Homeliwood è la piattaforma web per trovare location cinematografiche e affittare la propria casa o location per girare film, video o spot pubblicitari.

Post relativi

come affittare casa per film
film-produzione
Filmare proprietà