Homeliwood

Riccardo de Bernardinis, founder di Ernesto spiega le potenzialità di Homeliwood

intervista a riccardo de bernardinis fondatore di homeliwood

Oggi grazie alla sharing economy , puoi facilmente affittare la tua auto, il tuo appartamento, la tua bici, persino la tua rete wifi quando non ne hai bisogno. Allora perché non puoi affittare le tue location? Vediamo cosa ha da dirci su questo argomento Riccardo de Bernardinis fondatore di Ernesto.it e Homeliwood.

Homeliwood vuole entrare in un mercato peer-to-peer per “spazi produttivi” – vale a dire. uffici, studi, ristoranti, teatri e così via. Il suo fondatore Riccardo de Bernardinis è convinto che Homeliwood possa diventare l’equivalente B2B di Airbnb.

Affitare location per film con Homeliwood

Riccardo afferma che ha sviluppato la sua idea quando era studente alla John Cabot University di Roma, quando cercava di trovare luoghi di incontro per i vari gruppi e club a cui partecipava. “Girando per la città, ho riscoperto luoghi che avevo dimenticato“, dice. “Da qui ho pensato molto alla sharing economy e al modo l’unicità e bellezza di Roma fosse poco valorizzata”.

Homeliwood sta entrando in un nuovo mercato: sta cercando di mettere in contatto produzioni cinematografiche e proprietari di location in modo diretto, senza bisogno di alcun intermediario. Mentre Airbnb ha incontrato una certa quantità di problemi legali, Homeliwood non si aspetta complicazioni simili.

“La maggior parte dei nostri spazi è di proprietà degli utenti”, afferma de Bernardinis.

il fondatore di homeliwood si racconta

Riccardo de Bernardinis annuncia:

“Vogliamo dare un nuovo input al mondo del cinema, liberarlo dai vincoli che in Italia sono ancora presenti. Il nostro target di clienti è formato da due gruppi distinti. Il primo gruppo è formato dai proprietari di location e location agency che possono caricare l’elenco delle  loro proprietà al fine di espandere la loro rete e guadagnare un reddito extra. Il secondo gruppo di clienti è composto dalle produzioni cinematografiche e dai location scout che spendono sempre molto tempo e denaro per trovare i luoghi perfetti per i loro film. La nostra piattaforma consente all’industria cinematografica di cercare migliaia di posizioni e contattare direttamente i proprietari.”

Vuoi scoprire qualcosa di più sul mondo del cinema e delle location cinematografiche?

Segui il nostro blog, non te ne pentirai!

homeliwood-location

Post relativi

residenza milano
Wedding
fattore-cool