Homeliwood

Ciak si gira: iniziano le riprese a casa tua!

riprese cinema in casa

Se l’inizio della stagione delle riprese cinematografiche ti entusiasma, puoi entrare a far parte di questo mondo registrando la tua proprietà su Homeliwood.

Alcuni location scout hanno dichiarato di essere costantemente alla ricerca di proprietà interessanti per le riprese: “In generale vogliamo una casa spaziosa, dove sia possibile mettere una macchina fotografica senza far sparire metà del luogo. In più è importante che ci sia una buona luce.”

Mentre alcune persone potrebbero pensare che le ville siano la location ideale per i film, in realtà per i location scout ogni casa può avere il suo momento di gloria.

A volte il team di produzione sta cercando qualcosa di minuscolo, fatiscente o addirittura “infestato dai fantasmi”.

Dai palazzi signorili alle casette fatiscenti, ogni casa è perfetta per delle riprese da Oscar!

Per quanto riguarda la durata delle riprese, dipende tutto dal tipo di produzione.

“Se si deve girare per tre settimane, c’è una preparazione in genere di tre giorni prima dell’inizio delle riprese e un lavoro di post produzione alla fine che dura altri 3 giorni.”

Molti potrebbero diffidare nel consegnare le loro proprietà alla troupe cinematografiche, tuttavia lo standard di settore è di restituire la casa esattamente come è stata trovata.

Le compagnie cinematografiche professionali stipuleranno un contratto formale e forniranno un’assicurazione per coprire eventuali danni che potrebbero verificarsi in casa.

Per quanto riguarda il guadagno che si può ottenere, tutto dipende dal tipo di casa, dal tipo di scena e dalla durata delle riprese.

Registra la tua casa su Homeliwood

Se vuoi iniziare subito a far parte del mondo delle produzioni cinematografiche, registra la tua casa o proprietà su Homeliwood.

Crea un portfolio di foto per la tua casa, facendo particolare attenzione a inquadrare le parti più “interessanti” e assicurandoti che tutte le foto siano di buona qualità.

“Puoi anche girare un piccolo tour virtuale della tua casa. Se riesci a mostrare più stanze in un’unica ripresa, è grandioso, perché in questo modo dai un’idea dinamica della casa” afferma Riccardo de Bernardinis, CEO  e fondatore di Homeliwood.

Le caratteristiche speciali come piscine, scale o interessanti dettagli architettonici dovrebbero essere evidenziati.

Dopo aver inviato i file, la proprietà viene controllata e in seguito aggiunta a un database online, dove potrà essere visualizzata dai professionisti del settore.

In caso di interesse, il professionista ti contatterà direttamente se desidera utilizzare la tua proprietà.

Sei pronto a far entrare la tua casa nel mondo del cinema? Visita il nostro sito, non te ne pentirai!

homeliwood-location

Post relativi

Cercare location Colosseo
esterni serie tv
Un Location scout sopralluogo